Carbon Black

 

Abbiamo una vasta gamma di carbon black con caratteristiche diverse per impieghi in numerosi settori :

  • Gommapneumatico auto in gomma

Il carbon black è la carica rinforzante principalmente utilizzata nelle mescole di gomma, ed è necessario per impartire la durata necessaria e la forza di questi prodotti oltre a prestazioni notevolmente migliorate. Il carbon black assorbe le sollecitazioni e migliora la resistenza alla trazione, resistenza alla lacerazione e la resistenza all’abrasione. Il nero di carbonio può anche impartire elettrica conducibilità / resistività ad una mescola di gomma per dissipare le cariche elettrostatiche in applicazioni dinamiche come cinture automobilistiche e pneumatici verdi. 

  • Plasticamasterbatches in plastica neri

In questo settore il carbon black  è utilizzato per fornire il colore, l’opacità, la protezione dai raggi ultravioletti, proprietà elettriche, conducibilità termica, e anche rinforzo. I metodi di produzione avanzati dei nostri patner hanno permesso di sviluppare una vasta gamma di neri di carbonio particolarmente adatti per offrire un adeguata schermatura e un profondo colore nero jet. I prodotti sono largamente impiegati nella produzione di masterbatches.

 

 

 

  • Vernici e inchiostri

    prodotti chimici carbon black. vernice nera applicata su una parete con un rullo

Il carbon black ha un potere colorante superiore rispetto ai pigmenti neri o organici di ferro, ed è ampiamente utilizzato per gli inchiostri di giornale, inchiostri da stampa, inchiostri per offset, e vernici. Il nerofumo è anche usato come pigmento nero per l’inchiostro a getto d’inchiostro e toner.

  • Cartierecarta, cartone, paperboard, fibreboard, tinto nero con carbon black

Abbiamo neri speciali di varie tipologie per la produzione di fibreboard, carte colorate, dotati di ottima disperdibilità e alto tint. Disponibili sia in polvere che granuli o in dispersione acquosa.

  • Paste coloranti, pasta da stampa,  Resine

Il carbon black possiede un’ elevata forza colorante ed è termicamente stabile, e quindi è adatto per resine coloranti e film/polimeri termo-reticolanti. Il nerofumo è ottimo anche per assorbire la luce ultravioletta, fornendo sia una superba resistenza ai raggi ultravioletti e un effetto colorante, anche solo quando una piccola quantità è mescolata con resine. Il carbon black è ampiamente utilizzato per la colorazione generale per resine e film. Resine trattate con nerofumo sono utilizzati in paraurti di automobili, rivestimenti di filo e rivestimenti di tubi in acciaio che richiedono resistenza agli agenti atmosferici.

Nella stampa tessile è ampiamente usato per dare colore nero.

  • Adesivi e sigillanti

In adesivi a base di gomma, sigillanti e rivestimenti, il carbon black è utilizzato per migliorare forze intermolecolari o coesive del prodotto e per impartire conducibilità

  • Conduttività

Le particelle di ncarbon black, grazie alla loro struttura, forniscono una eccellente conducibilità elettrica. Pertanto, ilcarbon black è ampiamente usato come riempitivo conduttivo. Può essere mescolato in plastica, elastomero, vernici, adesivi, film e paste. Tappi carburante e condotti del combustibile di automobili, per esempio, sono richiesti con proprietà di conducibilità elettrica per prevenire cariche elettrostatiche. I neri sono usati anche nel settore tessile e calzaturiero grazie al loro ottimo potere  antistatico.

Dispersioni acquose

diluizione di dispersione di carbon black in acquaAffidandoci a lavorazioni conto terzi, alcune tipologie di neri sono disponibili anche in dispersione acquosa a varie concentrazioni per applicazioni varie, come paste da stampa, inchiostri, paste conduttive, additivi per impartire colore nero e schermatura UV.