L’impiego degli adesivi hot melt nell’industria automotive

L’impiego degli adesivi hot melt sta prendendo sempre più campo all’interno dell’industria automobilistica e della produzione di autocarri. I componenti di progettazione e produzione devono obbligatoriamente soddisfare tali requisiti: precisione, qualità, sicurezza, affidabilità e ripetibilità.

Noi di Primax Chemical siamo coscienti dell’importanza ricoperta da ognuno dei parametri sopraelencati, ed è a fronte di ciò che promuoviamo l’utilizzo degli adesivi hot melt.

Come sempre l’obiettivo primario è la soddisfazione del nostro committente: proponendo gli adesivi hot melt per il settore automobilistico siamo quindi certi di utilizzare un prodotto che garantisca un incollaggio forte ma allo stesso tempo flessibile, particolarmente adatto alle esigenze del caso.

In concreto, quali sono le parti della macchina incollate mediante adesivi hot melt?

Il corpo: il corpo del veicolo è costituito da diversi pannelli.

Per fissare questi pannelli, come le porte, ci si affida alle alte prestazioni degli adesivi hot melt.
Usando la tecnica dell’incollaggio a caldo i pannelli sono fissati in modo sicuro, flessibile e duraturo: il risultato finale è atto a non intaccare la lineare bellezza delle curve del veicolo, massimizzando al contempo i risultati offerti dall’industria chimica ed impiegabili in tale settore.

I committenti hanno modo di apprezzare l’utilizzo degli adesivi hot melt per il mantenimento del tappetino ben teso ed in posizione.

L’attrezzatura hot melt permette, in concreto, di attaccare il tappeto al corpo del veicolo.

Il beneficio dell’incollaggio a caldo è, come precedentemente specificato, l’alta resistenza.
Il tappetino rimane incollato al corpo del veicolo nonostante l’alteramento quotidiano a cui viene sottoposto, anche in condizioni di carico pesante.

Anche il tettuccio, con la sua naturale tendenza a flettersi nel tempo, trae vantaggio dall’utilizzo degli adesivi hot melt per la tenuta in posizione.

Nelle regioni con climi più caldi  può raggiungere temperature molto elevate, per questo motivo si predilige infatti usare adesivi hot melt in grado di fronteggiare temperature molto elevate. La temperatura del tetto dovuta al caldo sole che batte su di esso può raggiungere temperature molto elevate.

Ogni componente del veicolo trova funzionalità nell’uso delle colle a caldo, per affrontare le parti mancanti vi rimandiamo alla prossima uscita sulla nostra sezione news.

Colla hot melt EVA in stick

 

2018-12-11T10:35:40+00:0013 Dicembre 2018|News|