Carbon Black nei sistemi energetici e applicazioni speciali

water droplets on green background

Il Carbon Black nel tempo si è rivelato un materiale molto duttile, di qualità e ad elevate prestazioni, oggi andremo a vedere due particolari applicazioni, quella nei sistemi energetici e quelle speciali.

Sistemi energetici

Il Carbon Black offre un eccellente conduttività elettrica, disperdibilità e adattabilità.

Si disimpegnano bene in un’ampia gamma di dispositivi di accumulo di energia e numerose applicazioni come l’elettronica di consumo, gli elettro-utensili, le biciclette elettriche, le unità elettriche stazionarie, le reti elettriche e di telecomunicazioni, micro e mini veicoli elettrici ibridi o completamente elettrici.

I nostri Black Carbon conduttivi vengono applicati nei seguenti dispositivi di accumulo di energia:

  • Batterie al piombo-acido con allagamento migliorato e valvola potenziata o tipo gel
  • Batterie al piombo d’avviamento classiche
  • Ultra-batterie o batterie al piombo
  • Condensatori elettrochimici a doppio strato o supercondensatori
  • Batteria agli ioni di litio
  • Batterie ibride al nichel metallo
  • Tecnologie di batterie emergenti come lo zolfo di litio e le batterie al litio

I Carbon Black possono inoltre essere perfettamente regolati e modificati per migliorare ulteriormente le fasi di produzione di tutti i tipi di elettrodi per batteria. Grazie ai nostri processi di produzione ottimizzati e alla selezione delle materie prime, è possibile ottenere i livelli di impurità più bassi al fine di migliorare ulteriormente la durata e le prestazioni delle batterie.

Applicazioni speciali

I Carbon Blacks mostrano la loro superiorità nelle applicazioni speciali che si possono trovare nelle aree di isolamento termico o controllo della conduttività, rispettivamente, quando si usa come agente conducente o antiossidante.

La conduttività e gli effetti antistatici possono essere composti da una grande varietà di Neri di carbonio speciali. Dopo aver raggiunto una concentrazione specifica, quasi tutti i Carbon Black speciali offrono grande conduttività. La cosiddetta curva di percolazione è il risultato delle interazioni fra carbonio e carbonio all’interno di una matrice.

Le particelle relativamente grossolane caratterizzano i Carbon Black utilizzati nell’industria delle costruzioni.

L’industria della carta invece utilizza Neri di carbonio speciali con particelle di medie dimensioni principalmente per prodotti decorativi e fotoprotettivi.

 

Leggi gli altri nostri articoli

STICK DI COLLE A CALDO

CHE COSA SONO? Gli stick di colla a caldo sono prodotti esenti da solventi, rispettosi dell’ambiente, per questo sono chiamati “Adesive o colle Verdi”. Questi

Leggi Tutto »
Soluzioni efficaci e di alta qualità
grazie a strategie di produzione innovative.