Grafiti

schematizzazione della struttura molecolare della grafite. Lamine singole di grafite

Primax offre una vasta gamma di grafite: naturale, artificiale, più o meno cristallina. Inoltre la grafite che offriamo al cliente è presente anche in diverse forme (sferica, piatta, ecc) e anche differenti granulometrie.

Collaborando con le migliori aziende di portata mondiale, garantiamo al cliente una varietà di grafite altamente selezionata.

Con i nostri partner abbiamo sviluppato uno speciale metodo di delaminazione della grafite. Le proprietà intrinseche della grafite, quali conduzione termica, elettrica e dispersion, vengono accentuate tramite la particolare delaminazione effettuata dai nostri collaboratori.

I principali settori d’impiego della nostra grafite:

  • Lubrificazione
  • Batterie
  • Conduzione termica
  • Conduzione elettrica
  • Schermatura o assorbimento di UV
  • Trattamenti antifiamma, mediante grafite autoespandente e con differenti temperature di azione.

 

 

esempio di grafite come mina dei lapis e matite batterie e pile contenenti grafite grafite usata nei pannelli fotovolatici per la conduzione termica ed elettrica

In aggiunta disponiamo di grafite in dispersione acquosa, presente in varie concentrazioni. I campi di azione della grafite in dispersione acquosa sono il settore della forgiatura dei metalli e degli inchiostri da stampa. Il vantaggio di questa tipologia di grafite è l’essere facilmente diluibile, nonché dotata di una buona bagnabilità.

Scarica la tabella generale delle grafiti.